Perseguita Angelina Mango e la madre: arrestato 49enne

Perseguita Angelina Mango e la madre: arrestato 49enne.

Angelina Mango era diventata la sua ossessione: lettere, raccomandate, centinaia di messaggi, chat, e perfino un viaggio a Sanremo per cercare di incontrarla.

La vicenda si è conclusa con l’arresto di un uomo di 49 anni del Ferrarese che ora si trova ricoverato in una struttura del servizio psichiatrico ospedaliero.

L’uomo è ritenuto responsabile di atti persecutori, non solo nei confronti della giovane vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, ma anche di sua madre, la cantante Laura Valente.

La denuncia è scattata nei mesi scorsi, quando i tentativi di contatto nei loro confronti sono diventati talmente insistenti e ossessivi da essere considerati preoccupanti, creando una situazione insostenibile per le vittime. A febbraio, per l’uomo, in una condizione di fragilità psichica, erano già scattati i domiciliari, insieme al divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con Angelina Mango e la madre, che risiedono nella provincia di Milano. Una misura che avrebbe dovuto essere deterrente.

Ma il 49enne però ha continuato, imperterrito, ad inviare alle due raccomandate e messaggi WhatsApp, venendo a conoscenza del numero di cellulare della cantante in un modo ancora non chiaro. Nel frattempo l’uomo è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.

A questo punto il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, valutati i nuovi elementi, ha inasprito il provvedimento e ha disposto la misura cautelare provvisoria del ricovero presso struttura del servizio psichiatrico ospedaliero, in attesa di una valutazione sulla sua eventuale infermità mentale. Misura eseguita ieri dai carabinieri di Mesola, che hanno accompagnato l’uomo nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara), dove sarà costantemente piantonato dal personale della Polizia penitenziaria.

continua a leggere – “Perseguita Angelina Mango e la madre: arrestato 49enne” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Ferrara Eventi

Bologna Jazz Festival 2025: 39 giorni di musica, cultura e formazione in tutta l’Emilia-Romagna, dal 9 ottobre.

Bologna Jazz Festival 2025: 39 giorni di musica, cultura e formazione in tutta l’Emilia-Romagna, dal 9 ottobre. Dall’attivismo sensuale di Dee Dee Bridgewater all’avanguardia intellettuale di Mary Halvorson, dai ritmi vertiginosi di Billy Cobham a quelli altrettanto virtuosistici e per di più esotici di Monty Alexander. L’edizione 2025 del Bologna Jazz Festival, con una durata record di 39 giorni (dal 9 ottobre […]

Leggi altro...
Ferrara Eventi

Ferrara: i Carabinieri augurano un buon inizio d’anno scolastico

Ferrara: i Carabinieri augurano un buon inizio d’anno scolastico. Anche quest’anno l’anno scolastico ha avuto inizio e migliaia di studenti della provincia di Ferrara sono tornati sui banchi di scuola. Gli studenti delle scuole primarie, oltre agli insegnanti e ai collaboratori scolastici, fuori dagli istituti hanno incontrato anche i Carabinieri che hanno augurato a tutti […]

Leggi altro...
Ferrara Eventi

Violenza di genere: a Codigoro i Carabinieri in aula con gli studenti tra i 17 e 20 anni

Violenza di genere: a Codigoro i Carabinieri in aula con gli studenti tra i 17 e 20 anni. Mercoledì 7 maggio, presso la Fondazione San Giuseppe – Centro di Formazione Professionale “Cesta” di Codigoro, si è tenuto un incontro formativo sul tema della violenza di genere rivolto a tre classi di studenti, di età compresa […]

Leggi altro...