Comacchio: fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto, quattro denunce e segnalazioni per uso di droghe.

Comacchio: fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto, quattro denunce e segnalazioni per uso di droghe.

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intrapreso una serie di servizi straordinari di controllo del territorio su tutto il litorale e non solo, facendo convergere ulteriori pattuglie delle compagnie limitrofe, sia in uniforme che in abiti civili, rafforzando la presenza dell’Arma normalmente impiegata sul territorio.

Durante i servizi svolti, un turista 35enne residente in provincia di Milano è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Goro per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, perché nella notte tra sabato e domenica, dopo aver creato disordini in un locale di Lido di Pomposa, si è scagliato contro i militari intervenuti, procurando a uno di loro lievi lesioni. L’uomo, in stato di alterazione da abuso di alcol, è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Nella mattinata odierna il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rimesso l’uomo in libertà, rinviando l’udienza al 7 ottobre prossimo.

Sono state inoltre denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica estense due persone per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio:

  • un 38enne con 3 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish, già confezionati in singole dosi pronte per lo spaccio;

  • un 22enne, trovato nel parcheggio di uno stabilimento balneare di Lido Volano, con 16 grammi di hashish e tutto l’occorrente per la suddivisione in dosi e il conseguente spaccio.

Venivano inoltre segnalati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente:

  • due 20enni, un 21enne e un 38enne, trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish a Lido delle Nazioni e Lido degli Estensi.

L’intensa attività di controllo anche su strada ha permesso ai militari di Comacchio di denunciare in stato di libertà alla Procura estense altre due persone:

  • un 18enne, fermato nel retro spiaggia di Lido degli Estensi, trovato in possesso di martello, cacciavite e tenaglia, senza saperne giustificare il possesso. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere;

  • un 62enne, fermato alla guida della propria auto mentre trasportava rifiuti ferrosi senza autorizzazione. Anche per lui è scattata la denuncia e la sanzione amministrativa del fermo del mezzo.

Il dispositivo ha permesso di controllare 80 veicoli e 120 persone.

L’Arma di Comacchio ribadisce l’importanza della sinergia tra istituzioni e cittadini: un presidio efficace del territorio nasce da una rete di collaborazione partecipata, capace di trasformare ogni segnalazione in un contributo concreto alla sicurezza collettiva.

continua a leggere – “Comacchio: fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto, quattro denunce e segnalazioni per uso di droghe.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Ferrara Sport

Comacchio: fermato 17enne in fuga, trovato con la droga.

Comacchio: fermato 17enne in fuga, trovato con la droga. Nella serata dello scorso 1° dicembre, i Carabinieri di Porto Garibaldi, durante i consueti controlli del territorio in arco serale e notturno lungo tutto il litorale, hanno denunciato e segnalato un 17enne che, oltre a non essersi fermato all’alt intimato dalla pattuglia, è stato trovato con […]

Leggi altro...
Ferrara Sport

Comacchio: arrestato 38enne ricercato per furti e droga.

Comacchio: arrestato 38enne ricercato per furti e droga. Nel pomeriggio dello scorso 4 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno rintracciato e arrestato all’interno di una struttura ricettiva del lungomare, un 34enne sul quale gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano. Il provvedimento scaturisce […]

Leggi altro...
Ferrara Sport

Copparo: iniziativa solidale AIL e Carabinieri.

Copparo: iniziativa solidale AIL e Carabinieri. Ieri mattina, Gian Marco Duo, presidente della Sezione di Ferrara dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, nell’ambito dell’iniziativa “Stelle di Natale A.I.L.”, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Copparo per il tradizionale scambio di auguri. Il presidente, per l’occasione, ha portato in dono alcune stelle […]

Leggi altro...