Emilia-Romagna: 300 nuovi Carabinieri rinforzano la sicurezza sul territorio

Emilia-Romagna: 300 nuovi Carabinieri rinforzano la sicurezza sul territorio

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha disposto l’assegnazione di 300 nuovi militari appartenenti al 144° Corso di formazione alla Legione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza nelle comunità e garantire un servizio sempre più efficiente e vicino ai cittadini.

I giovani Carabinieri saranno distribuiti presso le Stazioni Carabinieri e i Nuclei Radiomobili, potenziando l’attività di controllo del territorio, prevenzione e contrasto ai reati. In particolare, 38 rinforzi saranno destinati al Comando Provinciale di Ferrara, operando nelle zone più sensibili della provincia.

Cento

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 22enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso nei pressi di un bar della frazione di Renazzo con 4 dosi di cocaina e 300 euro in contanti, mentre a casa sua sono stati rinvenuti anche alcuni grammi di hashish. Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati.

Argenta e Portomaggiore

Un servizio di controllo straordinario ha coinvolto i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, con il supporto dei N.A.S., dell’Ispettorato del Lavoro e della Stazione Forestale.

Le attività hanno portato a:

  • Denuncia di un 50enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito, patente sospesa e mezzo privo di assicurazione. Sanzioni per un totale di 3.000 euro;

  • Segnalazioni alla Prefettura di due 20enni per possesso di hashish e marijuana;

  • Sanzione di 2.000 euro e sequestro di 30 kg di prodotti alimentari a un’attività di ristorazione per irregolarità HACCP.

Durante i controlli sono state verificate 30 persone, 20 veicoli e 3 esercizi pubblici, dimostrando il costante impegno dei Carabinieri nel garantire legalità e sicurezza.



continua a leggere – “Emilia-Romagna: 300 nuovi Carabinieri rinforzano la sicurezza sul territorio” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Ferrara Sport

Comacchio: fermato 17enne in fuga, trovato con la droga.

Comacchio: fermato 17enne in fuga, trovato con la droga. Nella serata dello scorso 1° dicembre, i Carabinieri di Porto Garibaldi, durante i consueti controlli del territorio in arco serale e notturno lungo tutto il litorale, hanno denunciato e segnalato un 17enne che, oltre a non essersi fermato all’alt intimato dalla pattuglia, è stato trovato con […]

Leggi altro...
Ferrara Sport

Comacchio: arrestato 38enne ricercato per furti e droga.

Comacchio: arrestato 38enne ricercato per furti e droga. Nel pomeriggio dello scorso 4 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno rintracciato e arrestato all’interno di una struttura ricettiva del lungomare, un 34enne sul quale gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano. Il provvedimento scaturisce […]

Leggi altro...
Ferrara Sport

Copparo: iniziativa solidale AIL e Carabinieri.

Copparo: iniziativa solidale AIL e Carabinieri. Ieri mattina, Gian Marco Duo, presidente della Sezione di Ferrara dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, nell’ambito dell’iniziativa “Stelle di Natale A.I.L.”, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Copparo per il tradizionale scambio di auguri. Il presidente, per l’occasione, ha portato in dono alcune stelle […]

Leggi altro...