Goro, due giovani carabinieri salvano in extremis un ragazzo che voleva togliersi la vita

Goro, due giovani carabinieri salvano in extremis un ragazzo che voleva togliersi la vita.

Una tragedia sfiorata si è trasformata in una storia di coraggio e umanità a Goro (Ferrara), grazie al pronto intervento di due giovani carabinieri della locale Stazione.

Erano circa le 13:00 del 10 novembre quando alla Stazione Carabinieri di Goro è giunta una drammatica richiesta d’aiuto: un padre, sconvolto, segnalava di aver ricevuto un messaggio dal figlio che annunciava l’intenzione di farla finita.

A rispondere alla chiamata è stato il Comandante della Stazione, Maresciallo Giusy Esposito, che insieme alla collega, il Carabiniere Agnese Miselli, si è precipitata sul posto senza esitazione.

Giunte in pochi minuti presso l’abitazione indicata, le due militari hanno scavalcato la recinzione e raggiunto il garage, dove hanno trovato il ragazzo in gravissime condizioni.

Con grande lucidità, le due donne dell’Arma hanno messo in atto tutte le manovre necessarie per salvarlo, senza attendere l’arrivo dei soccorsi medici.

Il giovane, ricoverato all’Ospedale di Cona, è ora fuori pericolo di vita, grazie alla tempestività e al sangue freddo delle due carabiniere.

L’intervento delle due militari rappresenta un esempio concreto di dedizione, spirito di sacrificio e vicinanza ai cittadini, valori che da sempre contraddistinguono l’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri.

Abbiamo solo fatto ciò che era giusto fare. Il nostro dovere è esserci quando qualcuno ha bisogno” – ha dichiarato con semplicità il Maresciallo Giusy Esposito.

Le ha fatto eco la collega Agnese Miselli: “Siamo contente che sia vivo. Speriamo che ora possa stare meglio”.

Un intervento che ha evitato una tragedia e che ricorda il valore umano e professionale delle donne e degli uomini dell’Arma, sempre pronti ad agire per la salvaguardia della vita e della dignità delle persone.

continua a leggere – “Goro, due giovani carabinieri salvano in extremis un ragazzo che voleva togliersi la vita” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Ferrara

Maltempo in Emilia-Romagna: massima allerta sul Senio nel Ravennate, evacuazioni precauzionali in cinque Comuni

Maltempo in Emilia-Romagna: massima allerta sul Senio nel Ravennate, evacuazioni precauzionali in cinque Comuni. L’Emilia-Romagna continua a fare i conti con una fase di maltempo intenso che mantiene alta la soglia di attenzione soprattutto nelle province di Ravenna, Bologna e Ferrara, dove permane l’allerta rossa per il rischio idraulico. In queste ore l’osservato speciale è […]

Leggi altro...
Ferrara

Natale di apprensione in Emilia-Romagna: fiumi sorvegliati speciali, evacuazioni nel Ravennate e allerta in graduale calo

Natale di apprensione in Emilia-Romagna: fiumi sorvegliati speciali, evacuazioni nel Ravennate e allerta in graduale calo. Un Natale segnato dall’ansia e dalla vigilanza costante quello vissuto in Emilia-Romagna, dove il maltempo degli ultimi giorni ha messo sotto pressione il reticolo idraulico regionale, costringendo autorità e Protezione civile a mantenere livelli di allerta elevati, soprattutto nelle […]

Leggi altro...
Ferrara

Copparo, cocaina pronta per il Natale: coppia insospettabile arrestata dai Carabinieri.

Copparo, cocaina pronta per il Natale: coppia insospettabile arrestata dai Carabinieri. Nel pieno delle festività natalizie, quando l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti viene intensificata su tutto il territorio, i Carabinieri della Compagnia di Copparo hanno messo a segno un’operazione che ha portato all’arresto di una coppia residente nel copparese, ritenuta responsabile di detenzione […]

Leggi altro...